Il Creatore di tutta la vita si trova nel cuore dell'universo e nel cuore di ogni creatura vivente; i Nativi insegnano: il Grande Mistero ha centro ovunque e periferia da nessuna parte.
Dio è la volontà d'amore che crea e sostenta ogni forma di vita: è Padre, volontà, e Madre, amore.
Il Creatore Padre e Madre è la volontà d'amore che si trova nel cuore di tutte le creature viventi.
Tra il Creatore e le sue creature non esiste separazione, poiché Egli è come l'aria che tutti respirano-per questo nelle tradizioni antiche le piume degli uccelli sono un suo simbolo.
Nel suo immenso amore il Creatore ci ha creati liberi, liberi di scegliere se e quanto uniformarci alla sua volontà d'amore, la quale, nonostante la nostra libertà, resta sempre e comunque dentro di noi, come fondamento del nostro essere, e dalla quale l'anima non può prescindere. Per questo la nostra coscienza sa sempre se una scelta è positiva, costruttiva, armoniosa oppure negativa, distruttiva, squilibrante.
L'amore eterno del Creatore è testimoniato dal Padre Sole, che illumina e riscalda tutti indipendentemente dalle azioni buone o cattive che possiamo compiere, e dalla Madre Terra, che sostenta e nutre tutti i figli con la medesima generosità.
Il nostro essere in grazia di Dio consiste dunque in questo: scegliere di amare il prossimo.
Il Buon Dio di tutti parla in ciascuna creatura e a ciascuna creatura in modo unico, per cui a ciascuno è dato un modo unico di amare il prossimo. Scegliere di amare significa rispettare ogni figlio nella sua unicità di carattere, storia, scelte, e significa specialmente prendersene cura. La volontà d'amore presente dentro di noi è lo scopo della nostra anima, il nostro servizio al mondo.
Per comprendere la volontà d'amore della nostra anima sono necessari lungo silenzio e profonda contemplazione della natura, la quale fungerà da specchio della nostra anima. Questa ricerca avviene dentro, tra il cuore e l'anima, tra la creatura e il Creatore, e ha come testimone la Grande Madre Terra. E' importante che la Madre testimoni questa ricerca poiché è in lei che il destino di ciascuno prenderà forma, inserendosi nella trama delle Relazioni. Il Padre Sole veglierà e benedirà la ricerca dall'alto, in quanto Maestro dell'Amore incondizionato.
E' nel comprendere quale sia la nostra volontà d'amore che troviamo il senso della nostra vita, il nostro cammino verso la felicità-specialmente, in essa troviamo il cammino verso la Fonte.
Scegliere di aderire alla volontà di Dio per noi, come intuita nel cuore, significa "convertirsi": dedicarsi al fiorire della propria Umanità sino a farla diventare frutto della piena Divinità.
E' come se il nostro Cuore ci chiedesse qualcosa. Ed è rispondendo ogni giorno con un fiducioso e volenteroso "si" che il piano divino del Creatore dell'universo si rivela e procede attraverso l'esistenza di ciascuno di noi.
Che il Signore vi mostri il suo volto, che il suo sorriso materno vi colmi di vera luce.
Nessun commento:
Posta un commento