venerdì 12 febbraio 2016

IL CUORE DELL'UNIVERSO-Insegnamento sulla Preghiera


Nel più alto cielo esiste una grande luce che ha generato e che sostenta l'universo intero; gli antichi chiamavano questa luce "sole centrale" oppure "cuore dell'universo". Questo corpo luminoso, che è il primo nato, continua a dare alla vita nuove stelle e pianeti per mezzo delle potenti vibrazioni che emette; la sua energia permea il cosmo sotto forma di luce e di suono, e quando questa energia si fa più densa allora nascono i corpi celesti.

Così come il sole centrale è considerato il Padre della vita nell'universo, l'immenso spazio di luce e suono in cui è immerso è considerato la Madre Cosmica di tutte le cose. La Madre e il Padre, unità inseparabile, sono il volto visibile del Creatore, ovvero il modo in cui il Mistero si è manifestato nell'attimo in cui è nato l'universo. Gli antichi raffiguravano questa realtà sacra con l'immagine di un sole d'oro che emerge da una coppa d'argento.

La natura della Creazione è tale per cui una scintilla del fuoco che arde nell'universo esiste all'interno del cuore di ciascun essere vivente. Questo punto luminoso che si trova al centro del cuore è l'estensione del Padre, mentre l'energia d'amore che lo circonda e che riempie il cuore è l'estensione della Madre.

Così il Creatore, Padre e Madre della vita, è la fonte di luce e amore che risiede sia nell'alto del cielo che nel nostro cuore.

Il Cuore dell'universo è collegato al cuore della galassia, che è collegato a quello del sole, che è collegato a quello della terra, che è collegato al nostro; a sua volta il nostro cuore è uno con il Cuore dell'universo in un grande cerchio della vita. Quando accendiamo una candela la sua fiamma è l'estensione del fuoco che arde in tutte le cose: per questo le candele sono usate nella preghiera.

Il Cuore dell'universo crea la vita semplicemente splendendo, ovvero irradiando da dentro secondo la sua Volontà. Così come Egli crea la vita mediante le sue vibrazioni, allo stesso modo il cuore umano crea la realtà per mezzo delle sue emozioni. Questo processo di creazione dal cuore è chiamato Preghiera.

Una preghiera, per esser tale ed efficace, deve essere come un Sogno ad occhi aperti: all'intenzione del cuore si devono unire l'immaginazione della mente e il suono delle parole. Una preghiera deve essere la semplice espressione di quanto avete nel cuore. La chiave della preghiera è la "sensazione", ovvero il sentire con il cuore e con i sensi la vostra preghiera come già realizzata. Se pregherete con fede e costanza allora vedrete il risultato.

Per comprendere come la preghiera possa trasformare la realtà che ci circonda immaginiamo che il cuore di ciascun essere sia un pozzo, e che l'energia in ciascun cuore sia l'acqua in esso contenuta. La preghiera di una persona innalza l'energia nel cuore di tutta l'umanità come la luna, con la sua forza di attrazione, fa alzare l'acqua contenuta in tutti i pozzi della terra. Poiché siamo tutti figli della stessa energia, la preghiera è un intento che agisce sulla matrice comune di tutta la realtà. Detto con le parole della maestra di saggezza Donna Bisonte Bianco: "La Terra è tua Nonna e Madre e Lei è sacra. Ogni passo mosso su di Lei dovrebbe essere come una preghiera. Quando tu preghi in questo modo stai pregando con e per tutti gli esseri dell'universo."

Il vostro cuore è la coppa che contiene l'immenso amore dell'universo, e il suo centro è la Fonte a cui rivolgersi per ogni bisogno con la certezza di essere esauditi. Pregare significa unirsi al Creatore che è nel nostro cuore per diventare a nostra volta Fonte di pace, amore e armonia per il mondo intero.

Possa questa consapevolezza generare in voi gratitudine e umiltà, cosicché possiate pregare e fare il bene con tutto il Cuore.

Gesù disse: "Io sono la luce che sovrasta tutti loro. Io sono il tutto. Il tutto promanò da me e il tutto giunge fino a me. Spaccate del legno, io sono lì dentro. Alzate la pietra, e lì mi troverete." -Vangelo di Tomaso


Andrea Silletti (Figlio del Tuono), Masciaro

1 commento: