E' il sacro tempo dell'Unità e dell'Amore!
Sull'importanza del nostro tempo, consigli per il percorso e cerimonia "Offerta dei Fiori alla Grande Madre"
-Viviamo in un Tempo sacro-
Siamo negli istanti che precedono la mezzanotte Cosmica, stiamo camminando in un tempo sacro di grande importanza e il nostro spirito lo sa.
Il tempo ha iniziato a scorrere più rapidamente dalla primavera scorsa, quando il nostro spirito si è portato "al centro del fiume"; ora è il tempo di lasciarsi trasportare. Siamo cresciuti con la frase "sia fatta la Tua volontà"; qual'è la Sua volontà? E' l'Amore, l'Amore per tutte le cose.
E' il tempo di entrare nel silenzio sacro e ascoltare, per guarire il passato, essere grati nel presente e sognare un futuro d'Amore.
Questo è il momento che stavamo aspettando e, come dicono i fratelli nativi americani, "noi siamo quelli che stavamo aspettando".
Ci avviciniamo al 28 ottobre 2011, un giorno sacro e molto importate, il giorno in cui finisce davvero il calendario maya.
Questo giorno segna l'inizio di una nuova coscienza dell'Unità, la nostra comprensione di essere Uno con Dio, con la Natura, con tutta la Creazione; la coscienza dell'Unità ci ri-porterà ad essere figli della Madre Terra e anche dell'Universo.
In questo stato benedetto di ritrovata Unità, ci riscopriremo co-creatori della nostra vita e della realtà, e Madre Terra potrà tornare in equilibrio aiutata dall'energia che irradierà dal nostro Cuore.
La purezza del Cuore e la sua Pace saranno la nostra Luce nel Buio, servire con Amore Dio sarà la natura della nostra esistenza.
-Una piccola guida per questo tempo-
Silenzio, meditazione, preghiera, natura e stato di sogno vi aiuteranno a mantenere la mente e il Cuore in Pace.
Ogni giorno ringraziate Madre Terra con una preghiera, mandatele il vostro Amore; da soli ed insieme ad altri celebrate un rito di ringraziamento alla Madre facendole delle offerte.
Mantenetevi costantemente nello stato di grazia che viene dall'essere Grati.
Nei giorni di Buio dedicatevi alla meditazione e alla preghiera.
Iniziate ricordato che Dio è nella vostra Anima, nella Natura e nell'Universo, che Tutta La Vita E' Sacra: in che modo avete mancato verso Dio? Ovvero, quali ombre, paure e azioni avete creato, mossi dalla paura, nella vostra vita, rallentando così il fluire della Divinità?
Guardate al vostro passato, mandategli Amore e perdonate, portate la Luce nel Buio.
Nel presente, mantenetevi Grati per Tutta La Vita, Amate e prendetevi Cura di Ogni Cosa, riconoscendo Tutto come Una Sola Cosa, come parte di Dio.
La nostra preghiera, il nostro sognare è in grado di creare la realtà e dare forma al futuro; così, pregate e sognate sapendo che ciò che portate nel Cuore è ciò che vi attende. Questa è la Chiave. Mantenete il vostro Cuore pieno di Amore, di Gratitudine e di Pace.
Benedite i Quattro Elementi della Vita e le persone, benedite e ringraziate per tutto ciò che Dio ci dona.
Giorno dopo giorno ci stiamo muovendo dalla strada dell'ego alla strada della Divinità: mantenevi con fiducia sulla strada della vostra Anima, perchè così facendo state servendo il piano di Dio sulla Terra.
Tornare a vivere con Madre Terra significa una lunga vita di abbondanza, armonia con la nostra famiglia e tutte le nostre relazioni, semplice felicità e pace, comunione profonda con la Divinità e col Mondo Spirituale che è intorno a noi.
-Cerimonia dell' Offerta dei Fiori alla Grande Madre-
Questa cerimonia sacra è nata da una Visione; mentre la creavo, ho trovato che il cuore di questa è una cerimonia realmente praticata dal popolo indigeno dei Waitaha dell'isola di Aotearoa. Lo scopo di questa cerimonia è quello di rilasciare nello spazio la "fragranza" delle nostre preghiere e dei nostri sogni per il futuro Mondo della Pace che ci sta aspettando.
La cerimonia può essere svolta in un cerchio di persone come pure da soli, e può essere adattata allo stile spirituale delle vostre tradizioni.
L'unica cosa importante è il Cuore della cerimonia, ovvero la parte in cui le persone parlano dal Cuore, quando le preghiere per il nuovo Mondo vengono fatte vibrare nello spazio come fiori che rilasciano la loro fragranza nella Natura.
-Al centro preparate un bello, semplice e personale altare: disponetevi immagini sacre, i simboli dei quattro elementi della vita e i vostri oggetti di potere; abbiate cura di spargere qualche petalo di fiore su tutte le immagini sacre.
Davanti all'altare sistemate un mazzo di fiori colorati come offerta a Madre Terra e una coppa di acqua fresca per gli Antenati.
-Ciascuno si prenda il suo spazio per rilassarsi, calmare la mente e prepararsi alla cerimonia.
Respirate lentamente e in modo profondo, poi iniziate a camminare sulla Terra a piedi nudi come se foste nel più sacro santuario dell'Universo. Ultima parte della preparazione è il saluto d'amore, con un bacio e un abbraccio, verso tutte le persone che partecipano alla cerimonia.
-La persona che guida la cerimonia per un cerchio si porta davanti all'altare; con una preghiera dal cuore offre i fiori a Madre Terra e la invita a prendere parte alla cerimonia, e allo stesso modo onora tutti gli Antenati della gente offrendo l'acqua fresca.
Per tre volte l'acqua viene sparsa sul terreno davanti all'altare.
-Si prende l'incenso dall'altare e si lascia passare lungo il cerchio perchè ciascuno possa purificarsi coi suoi fumi.
-Le persone si prendono per mano per creare il cerchio sacro.
-Se lo si desidera e lo si sente necessario, la persona che guida la cerimonia o quattro persone scelte possono onorare le Quattro Direzioni Sacre; questo può essere fatto con una preghiera, con un sonaglio, con una offerta, con l'incenso o in altri modi. Per chi ne sentisse il bisogno riporto qui le preghiere usate nel mio cerchio.
"Onoriamo l'Est, la direzione dell'Alba e della Primavera. Chiamiamo le benedizioni dell'Aria e apriamo la nostra mente ai suoi doni di saggezza, chiarezza e gioia. Che gli Spiriti dell'Aquila e della Colomba siano con noi!"
"Onoriamo il Sud, la direzione del Mezzogiorno e dell'Estate. Chiamiamo le benedizioni del Fuoco e apriamo il nostro spirito ai suoi doni di trasformazione, passione e illuminazione. Che gli Spiriti del Toro e del Cervo siano con noi!"
"Onoriamo l'Ovest, la direzione del Tramonto e dell'Autunno. Chiamiamo le benedizioni dell'Acqua e apriamo il nostro cuore ai suoi doni di guarigione, serenità e amore. Che gli Spiriti del Delfino e del Serpente siano con noi!"
"Onoriamo il Nord, la direzione della Notte e dell'Inverno. Chiamiamo le benedizioni della Terra e apriamo il nostro corpo ai suoi doni di salute, abbondanza e rigenerazione. Che gli Spiriti dell'Orsa e della Tartaruga siano con noi"
-Siamo nel Cuore, nella parte Sacra della Cerimonia. Uno alla volta, condividete le parole, le preghiere, i sogni, le visioni per il futuro dell'Umanità; siate nel vostro Cuore, pregate la Vita e lasciate che le vostre parole vadano nel mondo come la fragranza dei fiori.
-Cantate accompagnati dal suono di sonagli, tamburi e campanelle e se volete danzate in cerchio in senso orario per celebrare e dare corpo alle preghiere con gioia.
-Se le avete onorate, ora ringraziate le Quattro Direzioni e mandatevi la vostra gratitudine, la vostra pace e la vostra benedizione.
-Chi ha aperto la cerimonia ora la chiude con una preghiera di ringraziamento a Tutti gli Antenati, alla Madre Terra e a Dio Madre/Padre. L'acqua e i fiori si lasciano alla terra.
-Condividete cibo e bevande, salutatevi con benedizioni, augurandovi bene e felicità, e mantenetevi nell'Unità e nell'Amore.