giovedì 20 gennaio 2011

Ricordare la saggezza della Natura

Per me, una strega è quella persona che trova la sua Anima nella comunione con la natura. Come insegnante e sacerdote dell'Antica Religione ho sempre trovato più formativo il portare le persone lontano dalla città, a camminare e formare i nostri cerchi nelle montagne che sono la casa prediletta della Dea.
Così, se oggi mi trovo a dedicare questa pagina a ciò che la stregoneria ha da offrire per la guarigione dell'umanità e del nostro sacro pianeta, è solo grazie all'incoraggiamento e all'ascolto di due cari amici, A. & N.
Negli anni ho avuto modo di vedere quanto sia importante per le persone tendere un filo tra di loro e so che da questa alleanza naturale proviene un potere in grado di cambiare il mondo. 
Nelle pagine che scriverò intendo condividere con la mia tribù quei concetti e quelle pratiche semplici che la stregoneria condivide con il resto delle tradizioni sciamaniche di tutto il mondo: c'è saggezza nella spiritualità dimenticata delle streghe, di coloro che rimanevano fedeli alla Dea della Natura; c'è potere quando un grande cerchio di persone prega per la pace interiore e quella esteriore.
Come strega, ho dedicato la mia Anima alla natura e la mia vita allo studio dei misteri; come sacerdote ho risposto "si" alla chiamata della Dea e questo mi ha aperto ad esperienze di visione, mi ha donato una consapevolezza nuova e mi ha spinto a voler condividere, con coloro che lo desiderano, lo spirito indigeno e tribale della stregoneria.
Si, la stregoneria è una spiritualità tribale e iniziatica; ciò significa che presuppone un percorso di Iniziazione all'interno di un cerchio. 
Nella nostra cultura, anche se le persone chiamate all'Iniziazione nell'Antica Religione sono una minoranza, sempre un maggior numero di persone sta ricordando la bellezza delle vie indigene, della comunità e della ritualità sacra e la stregoneria è in grado di rispondere a questo bisogno.
La Grande Dea chiama in tanti modi, la saggezza della stregoneria può essere una risposta.
Oggi sto dedicando la mia vita all'insegnamento dell'Antica Religione e il primo bisogno che ho incontrato è quello di vivere questo processo di ri-membranza insieme: ricordare insieme, pregare insieme, celebrare insieme e insieme riscoprire la nostra natura. Così, mi piace pensare a questo piccolo lavoro di scrittura che sto per iniziare, come alla sommità di un bassa montagna che si distende verso il mare, o un boschetto di alberi meravigliosi lontano dalla pazzia della città dove l'anima indigena delle persone possa trovarsi per qualche minuto a ricordare insieme; la mia speranza è quella di aprire la maggiormente la vostra visione raccontandovi una parte di saggezza di quella religione primordiale che venne chiamata stregoneria.
Se l'Antica Religione della Dea è tornata per prendere parte alla Grande Anima del Nuovo Mondo, io ed altre persone crediamo sia arrivato il momento di ricordare chi siamo, dove siamo e perchè siamo qui e possiamo farlo tornando insieme alle vie tribali della terra, della natura, dell'anima umana. E forse, in quanto via di realizzazione spirituale, la stregoneria potrà parlarci non solo della Madre Terra e della nostra natura terrena, ma anche della "Grande Dea delle stelle il cui corpo racchiude l'Universo intero" di cui anche la nostra Anima è una stella che brilla.

2 commenti:

  1. Sono felice di leggere queste righe e ti auguro con tutto il cuore che il tuo lavoro possa dare i frutti che desideri.
    Buon proseguimento nel tuo cammino sulla strada della Madre Terra.
    Io ti seguiro'con immenso piacere.
    Un abbraccio
    Linda

    RispondiElimina
  2. Auguro lo stesso a te! E grazie per la vicinanza.
    Un abbraccio

    RispondiElimina